Nel corso della trasmissione “Bordocampo – II Tempo”, sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto Giuseppe Malaguti, giornalista di La Nuova Venezia, parlando del recente andamento del Venezia.
Vittoria contro il Cagliari
“Vittoria pesantissima contro il Cagliari, tra l’altro mentre le avversarie dei lagunari hanno tutte perso," ha osservato Malaguti. La squadra di Di Francesco, nonostante qualche inciampo contro Milan e Bologna, è riuscita a sfruttare la fortuna e gli episodi favorevoli, offrendo comunque una grande prestazione.
Sfida con Napoli e identità di squadra
"Napoli? Con le grandi c’è sempre un po’ di attenzione, ma il Venezia ha un’identità di squadra, un 11 più o meno titolare, e più o meno sarà quello," ha aggiunto. Malaguti ha evidenziato come, nonostante un momento di difficoltà vissuto contro la Juve, il Venezia abbia mantenuto la sua struttura e filosofia di gioco.
Focus su Gaetano Oristanio
Parlando del giovane talento Oristanio, Malaguti ha detto: "Oltre ad essere un super giocatore, è un ragazzo splendido, credo che Spalletti faccia bene a dargli un’opportunità.“ Oristanio è riconosciuto non solo per le sue qualità tecniche ma anche per la sua personalità, elemento apprezzato anche da Spalletti.