A Radio Napoli Centrale, durante la trasmissione ‘Un Calcio alla Radio – 3° Tempo’, l’ex calciatore e allenatore Gaetano D’Agostino ha espresso le sue opinioni su diversi temi legati al calcio, focalizzandosi in particolare sul recente incontro del Napoli.
D’Agostino ha parlato del gol di Dimarco e ha detto: “Il gol di Dimarco su punizione è stato bello, ma mi è dispiaciuto che lo abbia segnato al Napoli. Tifo per la Roma ma ho una forte simpatia degli azzurri.”
Il doppio play e la fisicità
Proseguendo, ha commentato la situazione tattica della squadra partenopea: “Gilmour? Mi piace il doppio play, perché lui e Lobotka sanno palleggiare e rallentare il gioco. Forse si perde un po’ di fisicità che può garantire Anguissa, ma il pallone gira veloce e si è alzato qualcosa dal punto di vista della qualità. Raspadori si è fatto trovare pronto,…”
D’Agostino sembra suggerire che la scelta di schierare due registi centrali possa compromettere la forza fisica a centrocampo, ma porti in compenso maggiore fluidità e qualità nel gioco.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Norvegia travolge Israele 5-0 e saluta l’Italia: Gattuso costretto ai playoff
Estonia-Italia, Gattuso schiera il 4-4-2: Scommessa su Di Lorenzo e Spinazzola per dominare gli avversari
Ghoulam attacca i media: “Proteggiamo il Napoli dalle falsità in TV”
Ex allenatore sbotta: “Quella voce su di lui è una totale assurdità”
D’Agostino: “Col doppio play Gilmour-Lobotka si è alzata la qualità, la palla gira veloce”
A Radio Napoli Centrale, nel corso di ‘Un Calcio alla Radio – 3° Tempo’ è intervenuto l’ex calciatore e allenatore Gaetano D’Agostino: “Il gol di Dimarco su punizione è stato bello, ma mi è dispiaciuto che lo abbia segnato al Napoli. Tifo per la Roma ma ho una forte simpatia degli azzurri.
Gilmour? Mi piace il doppio play, perché lui e Lobotka sanno palleggiare e rallentare il gioco. Forse si perde un po’ di fisicità che può garantire Anguissa, ma il pallone gira veloce e si è alzato qualcosa dal punto di vista della qualità. Raspadori si è fatto trovare pronto,…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale