giovedì, Novembre 20, 2025

Da non perdere

Sorteggio playoff Mondiali: orario, streaming e TV per non perderci lo show, sperando che l’Italia non stecchi!

#SorteggioMondiali Oggi è il gran giorno: che emozione per...

Dimissioni Conte? Carratelli sfata le balle: solo fumose voci da quattro soldi!

Che succede con Conte secondo Carratelli? Un napoletano doc...

Hojlund ancora ko? Dalla Danimarca arrivano aggiornamenti sulle sue condizioni, e noi laziali non ci stupiamo.

#ForzaNapoli, che ansia per il nostro gladiatore danese! Zoppica...
PUBBLICITA

Dalla Germania: L’Inter insegue un gran colpo per giugno, ma il Napoli? Solo inseguimenti inutili!

Inter interessata al nostro ex obiettivo? Ah, pure sta storia! #ForzaNapoli #Calciomercato

Che nervi, soci! Secondo quanto riportato dalla Bild, l’Inter starebbe puntando gli occhi su un giocatore che era nel mirino del Napoli solo qualche mese fa. Insomma, ci provano sempre a soffiarci le occasioni migliori, quei nerazzurri, e io, da vero napoletano doc, non posso fare a meno di sentirmi un po’ tradito da questo mondo del calcio che sembra sempre contro di noi.

Pensa te, noi del Napoli che ci sbattiamo per rinforzare la squadra, con la passione che ci corre nelle vene e il San Paolo che trema ad ogni partita, e poi arriva ‘sta notizia che ci fa stringere i pugni. Un ex obiettivo nostro, magari quel talento che avremmo potuto far brillare con la nostra maglia azzurra, e adesso se lo contendono gli altri? Ma dai, è come se ti rubassero la pizza appena sfornata! Non è solo un affare di mercato, è una questione di orgoglio partenopeo. Noi che viviamo il calcio con il cuore in gola, con quella foga che solo chi è nato qui può capire, ci meritiamo rispetto.

Certo, non è la prima volta che capita: il calcio è un business, lo so, e le big si fanno la guerra per i migliori. Ma da tifoso, mi chiedo: perché sempre noi a dover rincorrere? Il Napoli ha una storia, ha la gente che lo sostiene con anima e core, e vedere che un nostro colpo sfumato finisce altrove mi fa solo venire voglia di urlare “Forza azzurri!” più forte che mai. Magari è solo una voce, ma fa male lo stesso, perché parla di opportunità perse e di un futuro che poteva essere nostro.

Alla fine, però, questo ci rende più forti. Il Napoli non si arrende mai, e con la nostra grinta napoletana, sapremo trovare il modo di sorprendere tutti. Viva il Napoli, sempre e comunque!

Fonte