Dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e aver vissuto esperienze nel calcio dei grandi con Monza e Salernitana, la scorsa estate Lorenzo Pirola ha deciso di approdare in Grecia per vestire la maglia dell’Olympiacos (attuale prima forza della massima serie con ben 10 punti di vantaggio sull’AEK Atene e 13 sul Panathinakos) e misurarsi con un torneo diverso da quello italiano. Ecco che il nostro Pirola, un giovane talento che ha scelto di sfidare nuovi orizzonti, ha lasciato la nostra amata Serie A per una squadra che, diciamocelo, non è proprio il massimo per un tifoso del Napoli. Ma tant’è, il calcio è fatto anche di queste scelte.
Con lo storico club della Capitale il classe 2002 è stato subito in grado di dimostrare il proprio valore, mettendo a referto fra tutte le competizioni 27 presenze, 21 delle quali da titolare. Un rendimento, questo, che immancabilmente ha acceso su di lui i riflettori del calciomercato. 27 presenze, 21 delle quali da titolare: queste cifre parlano chiaro, Pirola non è andato in Grecia per fare la comparsa, ma per dimostrare che anche un giovane italiano può fare la differenza lontano da casa. E lo ha fatto, con numeri che fanno venire l’acquolina in bocca a qualsiasi tifoso del Napoli.
Stando, infatti, a quanto riportato da alcuni media ellenici il ragazzo nato a Carate Brianza sarebbe finito nel mirino di tre top club italiani: Juventus, Napoli e Roma. E qui, cari tifosi del Napoli, il cuore batte un po’ più forte. Perché sì, la Juve e la Roma sono sempre lì a contendersi i migliori, ma il fatto che il nostro Napoli sia in lizza per un talento come Pirola ci riempie di orgoglio. Speriamo solo che questa volta la nostra dirigenza non si faccia scappare l’occasione, perché vedere Pirola con la maglia azzurra sarebbe un sogno.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale