#McTominayAlBarcellona? Ma che sta succedendo, è un’altra rapina al calcio! #ForzaNapoliSempre
Ehi Napoli mia, quanto mi fa rodere ‘sta storia del Barcellona che vuole accaparrarsi Scott McTominay per farlo tornare a fianco di Marcus Rashford! È come se sti blaugrana volessero mettere su una rimpatriata tra vecchi compagni, ma io, da vero partenopeo, ci vedo solo l’ennesimo colpo di mercato che fa male al cuore. McTominay è quel tipo di giocatore tosto, con la grinta scozzese, che farebbe comodo a chiunque, e ora pure in Premier League lo stanno corteggiando come se fosse l’ultimo centravanti sul mercato.
Ma dài, noi del Napoli sappiamo bene come va ‘sta giostra: i grandi club si prendono i migliori e noi ci ritroviamo a sperare in miracoli. Io me lo immagino già, McTominay che si integra con Rashford al Camp Nou, e chissà che non diventi una coppia infernale contro squadre come la nostra in Champions. È una cosa che mi fa bollire il sangue, perché il calcio è passione, è lotta, e vedere talenti come lui saltare da una big all’altra mi ricorda quanto siamo costretti a ingegnarsi per competere. Eppure, con tutto ‘sto trambusto, resta da vedere se lo scozzese preferirà restare in Inghilterra, dove è così apprezzato, o se il richiamo del Barcellona sarà troppo forte.
Insomma, che ne dite voi azzurri? ‘Sta faccenda è l’ennesima prova che nel calcio non si dorme mai, e noi del Napoli dobbiamo stare attenti, con l’orgoglio partenopeo che ci spinge a non mollare mai. Forza Napoli, sempre e comunque!
