venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Dall’Inghilterra: Barcellona a caccia di McTominay, ma la concorrenza morde – Chissà se ci arrivano!

#McTominayAlBarcellona? Ma che sta succedendo, è un’altra rapina al calcio! #ForzaNapoliSempre

Ehi Napoli mia, quanto mi fa rodere ‘sta storia del Barcellona che vuole accaparrarsi Scott McTominay per farlo tornare a fianco di Marcus Rashford! È come se sti blaugrana volessero mettere su una rimpatriata tra vecchi compagni, ma io, da vero partenopeo, ci vedo solo l’ennesimo colpo di mercato che fa male al cuore. McTominay è quel tipo di giocatore tosto, con la grinta scozzese, che farebbe comodo a chiunque, e ora pure in Premier League lo stanno corteggiando come se fosse l’ultimo centravanti sul mercato.

Ma dài, noi del Napoli sappiamo bene come va ‘sta giostra: i grandi club si prendono i migliori e noi ci ritroviamo a sperare in miracoli. Io me lo immagino già, McTominay che si integra con Rashford al Camp Nou, e chissà che non diventi una coppia infernale contro squadre come la nostra in Champions. È una cosa che mi fa bollire il sangue, perché il calcio è passione, è lotta, e vedere talenti come lui saltare da una big all’altra mi ricorda quanto siamo costretti a ingegnarsi per competere. Eppure, con tutto ‘sto trambusto, resta da vedere se lo scozzese preferirà restare in Inghilterra, dove è così apprezzato, o se il richiamo del Barcellona sarà troppo forte.

Insomma, che ne dite voi azzurri? ‘Sta faccenda è l’ennesima prova che nel calcio non si dorme mai, e noi del Napoli dobbiamo stare attenti, con l’orgoglio partenopeo che ci spinge a non mollare mai. Forza Napoli, sempre e comunque!