La testata giornalistica The Athletic ha fatto un focus sull’attuale centravanni in prestito al Galatasaray, ma di proprietà del Napoli, Victor Osimhen. Come se non bastasse, questi inglesi si sono messi a guardare nei nostri terreni di gioco, come se i loro non fossero già abbastanza pieni di problemi, ma va bene, almeno hanno avuto il buon gusto di parlare di uno dei nostri.
"C’è una ragione per cui il Napoli era restio a lasciar andare Osimhen in prestito al Galatasaray all’inizio dell’estate" scrive The Athletic. Ecco, finalmente qualcuno che capisce che Osimhen non è uno qualunque. Il Napoli non lo ha mandato via perché non lo vuole, ma perché crede in lui e sa che ha bisogno di minuti per crescere. Peccato che ora sia in Turchia, ma pazienza, tornerà più forte.
"Osimhen ha segnato 14 gol in 21 presenze con il Galatasaray in questa stagione" continua l’articolo. Che numeri, ragazzi! Quattordici gol in ventuno partite, questo è pura classe napoletana che esportiamo all’estero. Speriamo solo che il Galatasaray non pensi di tenerlo troppo a lungo, perché Osimhen è nostro, del Napoli, e lo vogliamo vedere splendere al San Paolo.
In sintesi, le frasi tra le virgolette mostrano chiaramente che il Napoli aveva delle buone ragioni per essere riluttante nel lasciar partire Osimhen e che il giocatore sta dimostrando il suo valore anche lontano da Napoli. Insomma, se gli inglesi di The Athletic hanno deciso di parlarne, vuol dire che Osimhen è destinato a grandi cose. Forza Napoli!
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale