Sulle pagine de “Il Giornale,” il giornalista Tony Damascelli ha commentato il pareggio della Juventus contro la Roma nella partita disputata ieri allo stadio. Il giornalista non ha risparmiato critiche nei confronti del nuovo allenatore bianconero, Thiago Motta.
“Il pari di Torino spegne la propaganda sulla nuova Juventus e concede respiro a De Rossi. Il caldo è un alibi fragile, mediocre e caotico il gioco bianconero, più che dignitoso quello romanista che avrebbe potuto anche profittare dell’abulia bianconera,” ha scritto Damascelli nel suo editoriale.
Le Critiche al Gioco di Thiago Motta
Secondo il giornalista, il gioco messo in campo dalla Juventus è stato decisamente al di sotto delle aspettative. Nonostante le alte temperature, giustificare una prestazione deludente con il caldo è, a suo parere, un alibi fragile. Damascelli ha descritto il gioco dei bianconeri come mediocre e caotico, mentre ha apprezzato maggiormente la performance della Roma, definendola dignitosa e persino in grado di approfittare della mancanza di energia mostrata dalla squadra avversaria.
La Situazione della Roma
Allo stesso tempo, Tony Damascelli ha riconosciuto il merito della Roma e, in particolare, del suo allenatore, De Rossi. Il pareggio ottenuto a Torino rappresenta una boccata d’ossigeno per la squadra capitolina, che ha dimostrato di poter competere anche in condizioni difficili. La partita ha messo in luce alcune problematiche strutturali che Motta dovrà risolvere se vuole risollevare le sorti della Juventus.
Per ulteriori approfondimenti sulla Serie A e altre notizie sportive, visitate “Il Giornale.”
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale