giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Damiani mette in guardia Politano: “Mancando di forte presenza fisica, giocare eccessivamente potrebbe essere nocivo”

Matteo Politano: Un Giocatore Tatticamente Prezioso ma Senza Grande Fisicità

Oscar Damiani, ex calciatore di Napoli e Milan, ha espresso alcune interessanti considerazioni su Matteo Politano ai microfoni di 1 Football Club, un programma di Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito riportiamo alcuni dei suoi commenti significativi.

Il Ruolo di Inzaghi e il Turnover nell’Inter

Secondo Damiani, uno dei motivi principali del recente pareggio dell’Inter contro il Monza è stato il turnover eccessivo operato da Simone Inzaghi. "Troppo turnover da parte di Inzaghi, nella gara pareggiata dall’Inter? Il Monza ha giocato una bella partita, è stata l’Inter a non aver approcciato bene: sembrava fisicamente sottotono."

PUBBLICITA

La Juventus e l’Impatto della Champions League

Damiani ha anche parlato del recente pareggio della Juventus, attribuendo parte della colpa alle pressioni della Champions League. "Pareggio della Juventus: ha pesato il pensiero della Champions? Il turno di Coppa è sicuramente incidente nei riguardi della Juventus: le nostre squadre non sono ancora pronte per giocare tre partite in una settimana, soprattutto con tanti nuovi innesti. Allo stesso tempo, però, l’Empoli ha giocato bene."

Le considerazioni di Damiani offrono una prospettiva interessante sia sulla gestione della squadra da parte di Inzaghi che sui fattori che influenzano le prestazioni della Juventus in un calendario fitto di impegni.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI