Napoli si stringe attorno al ricordo di Daniele, il giovane tifoso che ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori dei partenopei. La città è in lutto per la scomparsa del piccolo, che ha combattuto contro una grave malattia e che era diventato una vera e propria mascotte per il Napoli.
Un Addio Commovente
Alle 16 si sono svolti i funerali del giovane fan nel quartiere Vomero, nella chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini a Piazza degli Artisti. La cerimonia ha visto un grande afflusso di persone, accorse per dare l’ultimo saluto a Daniele. La partecipazione è stata massiva, segno dell’amore e dell’affetto che la città nutriva per il giovane tifoso azzurro.
Il Supporto del Club
Tra i presenti, anche una delegazione ufficiale della SSC Napoli, comprendente il vicepresidente Edoardo De Laurentiis e il Chief Revenue Officer Tommaso Bianchini. La morte di Daniele, avvenuta poco prima della sfida contro la Fiorentina, ha colpito profondamente la società calcistica, tanto che Antonio Conte aveva preferito non concedere interviste post-partita.
Il Ricordo a Castel Volturno
Sebbene la squadra non fosse presente ai funerali pubblici, i calciatori e lo staff tecnico hanno omaggiato Daniele con una cerimonia speciale organizzata a Castel Volturno, sede degli allenamenti del Napoli.