Nel mondo del calciomercato continua a tenere banco la situazione di Danilo, difensore centrale della Juventus, il cui futuro sembra sempre più vicino al Napoli. Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione sull’offerta azzurra, il giocatore brasiliano è pronto a cambiare casacca già a gennaio, nonostante abbia rifiutato un trasferimento economicamente favorevole ai sauditi dell’Al-Nassr.
Una trattativa ostica
"Il problema è che la Juve non intende liberare il giocatore gratis ma vuole un indennizzo vicino ai 3 milioni", una richiesta che il Napoli, sotto la guida di De Laurentiis, non vuole soddisfare, soprattutto considerando che Danilo potrebbe liberarsi a parametro zero a giugno. Italia-Israele: Gattuso sconvolge modulo e formazione, Spinazzola è la prossima bomba sul campo
La Juventus assalta il mercato per Milinkovic-Savic: Tudor non rinuncia al fratello di Vanja
Maignan d’accordo con Rabiot: “Partita Milan-Como in Australia? Una follia, perdiamo la nostra casa”
Spalletti snobba le altre: “Lo Scudetto sarà di Napoli o Inter”
Il ruolo del difensore e le mosse della Juventus
Mentre Danilo si allena da solo, la Juventus sembra concentrata anche sull’allestimento di una difesa più robusta con due nuovi acquisti nel mirino. Quel che è chiaro è che il trasferimento potrebbe rappresentare un rinforzo strategico per entrambe le squadre in vista della seconda fase della stagione.