Napoli e Juventus: Danilo Si Avvicina Alla Squadra Azzurra
Durante la ‘Domenica Sportiva’, il giornalista esperto di mercato Ciro Venerato di Rai ha offerto un’analisi dettagliata sulla trattativa tra Napoli e Juventus per Danilo. Le parole di Venerato hanno gettato luce su una dinamica di mercato che sembra destinata a concludersi presto con il trasferimento del giocatore brasiliano.
Un Accordo Vicino
Secondo Venerato, "entro il 3 febbraio Conte avrà Danilo". Le due storiche società del calcio italiano, Napoli e Juventus, sembrano destinate a trovare un accordo nonostante i contrasti emersi durante la negoziazione. "Napoli e Juventus fanno finta di litigare, perché la Juve chiede 2mln d’indennizzo, il Napoli non intende mettere neanche un euro", ha dichiarato Venerato. Tuttavia, sembra che un’intesa possa essere raggiunta con un’indennità legata agli obiettivi raggiunti dal Napoli: in caso di qualificazione in Champions o vittoria dello scudetto, una cifra verrebbe corrisposta alla Vecchia Signora.
La Volontà Di Danilo E Le Mosse Del Napoli
Danilo si sente già parte del progetto Napoli, avendo già firmato un accordo da svincolato valido dal primo luglio. "Avere per 6 mesi un giocatore fuori rosa che già sa che dal primo luglio è un tesserato del Calcio Napoli è un controsenso", ha sottolineato Venerato. L’urgenza di chiudere l’affare è avvertita altresì dal Napoli, che considera il giocatore una risorsa importante anche per coprire il ruolo di terzino sinistro per Conte. Nonostante una certa freddezza tra De Laurentiis e Giuntoli post-scudetto, la società azzurra sembra determinata a concludere positivamente questa operazione di mercato.