Kevin Danso, trattato dal Napoli nella scorsa stagione, potrebbe passare all’Atalanta, che ha recentemente ufficializzato l’acquisto di Samardzic per il centrocampo. L’Atalanta BC, nota per la sua aggressiva strategia di mercato, continua la sua marcia verso rafforzamento della squadra.
L’arrivo di Lazar Samardzic
L’Atalanta ha ufficializzato l’ingaggio di Lazar Samardzic, talentuoso centrocampista serbo, dall’Udinese. Secondo quanto riportato in una nota ufficiale del club: “Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Udinese Calcio – a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – le prestazioni sportive del calciatore Lazar Samardzić, 22enne eclettico centrocampista serbo, di piede sinistro, che conosce bene il calcio italiano avendo collezionato 93 presenze nel campionato di Serie A, impreziosite da 13 reti e 8 assist-gol. Nato in Germania, e più precisamente a Berlino, ma naturalizzato serbo, è cresciuto nel settore giovanile dell’Herta Berlino, con il quale esordisce in Bundesliga il 22 maggio 2020, a 18 anni e 2 mesi, nel vittorioso derby cittadino (4-0) contro l’Union Berlino. Chiude la stagione 2019-2020 con uno score di 3 presenze in prima squadra e di 5 presenze (con una rete) nella seconda squadra dell’Herta”.
Il debutto in Serie A di Samardzic risale al 12 settembre 2021 nel match Spezia–Udinese, entrando all’81’ e segnando appena 8 minuti dopo il gol-vittoria per i friulani. Dopo aver rappresentato la Germania nelle categorie giovanili, nel febbraio 2023 ha scelto di giocare per la Nazionale serba, con la quale ha accumulato 11 presenze finora. L’Atalanta ha espresso il loro entusiastico benvenuto al giovane talento e gli augurano grandi soddisfazioni sia personali che di squadra in maglia nerazzurra.
Colpi di mercato e nuovi arrivi
La campagna acquisti dell’Atalanta non si ferma a Samardzic. Gli orobici sono infatti vicini a concludere l’acquisto di Wesley dal Flamengo, con un accordo che prevede un costo di 16 milioni di euro più 4 di bonus. Ma non è tutto, l’attenzione del club è ora rivolta verso Kevin Danso per rinforzare il reparto difensivo, già segnalato come ex obiettivo del Napoli.
L’Atalanta, sotto la guida della famiglia Percassi, continua a costruire una squadra competitiva e ben bilanciata per affrontare la nuova stagione. L’attitudine decisamente strategica e mirata sul mercato potrebbe portare la squadra a nuovi traguardi, consolidando ulteriormente la propria posizione tra le big della Serie A.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale