Jonathan David è ufficialmente un bianconero! #Juventus #CalcioMercato #DavidAllaJuve
Il colpo di mercato della Juventus sta facendo tremare i rivali: Jonathan David è ormai un giocatore dei bianconeri, dopo che il Napoli ha clamorosamente mollato la presa su di lui. Questi azzurri sembrano sempre più bravi a sbagliare i tempi, lasciando che i pesci grossi scivolino via verso Torino.
L’attaccante canadese, ex Lille, ha detto addio al suo vecchio club a parametro zero, firmando un contratto coi bianconeri che lo lega fino al 2030. Parliamo di un ingaggio da 6,5 milioni di euro netti all’anno, più bonus che potrebbero arrivare a un altro milione se il ragazzo si dà da fare sul campo – e con la Juve, chissà quante ne combinerà.
Nel frattempo, la società torinese ha dovuto sborsare 12,5 milioni di euro per oneri accessori, roba che fa storcere il naso ma che evidentemente vale la pena per accaparrarsi un talento del genere.
“Torino, 4 luglio 2025 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Jonathan Christian David; a fronte del tesseramento del calciatore, saranno sostenuti oneri accessori per 12,5 milioni di euro, pagabili in tre esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2030”.