Il clima si fa bollente nei minuti precedenti al calcio d’inizio della sfida tra Napoli e Hellas Verona. Antonio Conte, tecnico dei partenopei, si è espresso ai microfoni di DAZN in merito alle preparazioni della gara, sottolineando l’importanza di mantenere alta la concentrazione nonostante le vicissitudini recenti riguardanti Kvaratskhelia: "Bisogna uscire fuori dal contesto e concentrarsi sul campo. Siamo rimasti molto concentrati lavorando bene, ho visto una squadra sul pezzo".
Attenzione alla Fase Offensiva del Verona
In vista della sfida contro l’Hellas, Conte invita alla prudenza, riconoscendo la pericolosità dell’avversario. "Sì, è una squadra molto fisica, i 3 davanti sono buoni giocatori, dovremo fare molta attenzione", ha avvertito il tecnico. La capacità del Verona di attaccare la profondità con velocità richiede al Napoli una difesa attenta, ma Conte si dichiara fiducioso: "Ma siamo pronti".
Il Lavoro Paga: L’Esempio di Neres
Non sono mancati i complimenti per i calciatori che si sono distinti nell’assumersi responsabilità quando necessario, a partire da Neres. Conte evidenzia: "Sì, ma ho sottolineato anche che in passato ho fatto a meno di giocatori come Lobotka, ma Gilmour lo ha sostituito al meglio". Un elogio va anche a Jesus, che ha saputo farsi valere nonostante le difficoltà causate dall’infortunio di Buongiorno. Il mantra di Conte è chiaro: "Bisogna rispondere presente quando si viene chiamati in causa e lo stanno facendo tutti".