giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

L’amara verità sul fuorigioco di Mazzocchi che brucia per il Napoli contro il Parma

#ForzaNapoliSempre, ma che rabbia questo ennesimo 0-0 al Maradona...

Perché tutta questa esagerazione su Hojlund, dai? Se fossi al suo posto…

Ottavio Bianchi commenta Hojlund: un’opinione da campione azzurro che...
PUBBLICITA

DAZN esagera con Modric un passaggio alla Spinazzola e lo…

DAZN esalta Modric per una giocata già vista con Spinazzola? Ma che sfregio al Napoli! #ForzaAzzurri #CalcioPartenopeo

Ah, amici miei, che colpo al cuore per un napoletano doc come me! Quando ho visto DAZN sbrodare elogi a non finire per quella giocata di Luka Modric del Milan – una roba che somiglia dannatamente a quella di Leonardo Spinazzola con la nostra maglia azzurra – mi è salito un nervoso che solo un caffè amaro può calmare. Non è che sto esagerando, eh? È la pura verità: i media, sempre pronti a inchinarsi ai “grandi”, sembrano dimenticare quanto il nostro Spinazzola abbia incantato il San Paolo con tocchi da maestro. E qui, come al solito, il Napoli finisce in secondo piano, trattato come il solito figliastro del calcio italiano.

Penso a quanto talento puro c’è nella nostra squadra, a come Spinazzola abbia messo in campo quella magia con passione e sudore, e poi vedo DAZN che si lancia in “elogi sperticati” per Modric, come se fosse l’inventore di chissà quale rivoluzione. Ma dai, è una giocata che abbiamo già visto, e bene, proprio con i nostri colori! Come tifoso, mi sento preso in giro: possibile che ogni volta che un giocatore del Sud fa qualcosa di straordinario, debba aspettare che un milanista lo ripeta per avere i riflettori puntati? È una storia vecchia, quella del calcio che snobba Napoli, ma fa male lo stesso. Noi partenopei lo sappiamo bene: il nostro spirito è fatto di fuoco e orgoglio, e non ci arrendiamo mai, anche quando i commentatori sembrano avere gli occhi bendati.

Forse è il momento di riflettere su come funziona questo mondo del pallone: i elogi non dovrebbero essere meritati e non partigiani? Qui, invece, sembra che il Milan abbia il pass VIP per le lodi, mentre il Napoli deve sudare sette camicie per un misero applauso. Spinazzola merita di più, e noi tifosi lo gridiamo forte dai vicoli di Napoli. Forza azzurri, sempre! Che questo sia un campanello d’allarme per tutti: il vero calcio è passione, non favoritismi. E noi, con il nostro cuore napoletano, continueremo a lottare per il rispetto che ci spetta.

Fonte