#ForzaNapoliSempre Quei media che si prostrano al Milan solo perché è in vantaggio sulla Roma – ma noi azzurri non ci caschiamo! #SerieA
Ah, che sorpresa! L’emittente che trasmette le partite di Serie A è lì a tessere le lodi del Milan, tutto esaltato perché sono in vantaggio sulla Roma a San Siro. Ma come al solito, da un tifoso del Napoli come me, questa cosa puzza di favoritismo lontano un miglio. Noi partenopei lo sappiamo bene: il mondo del calcio è pieno di questi favoritismi, dove chi è già in alto viene trattato come un re, mentre il Napoli deve sudare sangue per un briciolo di attenzione.
Pensa un po’, il Milan fa un gol e boom, sono eroi nazionali, con commenti che sembrano usciti da un bollettino di propaganda. E noi? Quante volte abbiamo visto la nostra squadra macinare gioco, segnare capolavori e ricevere solo mezza riga nei resoconti? È frustrante, ma fa parte del gioco – o meglio, del circo mediatico che circonda la Serie A. Marelli elogia Doveri: “Nessun rosso per Bisseck in Verona-Inter, ecco la regola”. Come laziale, almeno stavolta ci han visto giusto!
Ambrosini: “Napoli resiste alla grande”. Stramaccioni: “Conte in crisi, senza Lukaku è spacciato”.
Svilar della Roma sfida il Napoli per lo Scudetto? Da un laziale, una risposta schietta: fatevi una risata!
Allegri: “Roma è un mortorio, il Milan si esalta nei casini e vince facile. Che favola!”
Certo, il vantaggio del Milan è una notizia, e va bene celebrarlo, ma perché sempre con quel tono esagerato, come se fosse la fine del mondo? È come se volessero distrarci dai veri protagonisti del campionato. Noi tifosi del Napoli non ci arrendiamo: continuiamo a sostenere i nostri, a cantare negli stadi, a difendere i colori azzurri con quel fuoco che solo Napoli può accendere. Alla fine, è il campo che parla, e lì, il Napoli sa sempre come rispondere. Forza azzurri, dimostriamo che il vero spirito del calcio batte nel Sud!

