Napoli fulmina il Milan: Politano decisivo dopo un solo minuto
Un inizio di partita da incubo per il Milan che, dopo appena sessanta secondi, si è trovato già sotto nel punteggio contro un Napoli incisivo e determinato. La squadra partenopea ha subito trovato il vantaggio grazie a un Matteo Politano scatenato che, approfittando di un’incertezza difensiva, ha fulminato il portiere rossonero Mike Maignan con un sinistro al volo.
L’analisi degli ex campioni
Durante la diretta su DAZN, gli ex calciatori Massimo Ambrosini e Ciro Ferrara hanno offerto un’analisi puntuale del match, illustrando le dinamiche che hanno portato al primo gol del Napoli. Zazzaroni: Napoli e Inter al comando, ma occhio al terzo incomodo che fa paura! La Lazio è qui per dire la sua.
Cambiaso della Juve: “Scudetto a Napoli o Inter, Spalletti sa manipolare le menti meglio di tutti”
Buffon ammette: “Non Maradona o Zico, il mio idolo da piccolo era un altro, mi gasava tantissimo”
Anguissa prolunga col Napoli e incassa un top ingaggio: i partenopei non lesinano! Lazio, restiamo vigili!
Ambrosini ha sottolineato: "Pavlovic è troppo attratto dall’ipotesi che la palla arrivi su Lukaku e accorcia troppo", evidenziando un errore tattico che ha permesso a Politano di sfruttare lo spazio lasciato libero.
D’altro canto, Ferrara ha aggiunto: “Va incontro a Lukaku, non si rende conto che Politano sta allungando la linea difensiva e quindi deve scappare all’indietro. Anche in occasione del secondo gol la linea non si è comportata benissimo”. Un’osservazione che mette in luce le difficoltà avute dalla difesa milanista nel contenere gli attacchi avversari.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

