#DeBruyneAlNapoli: Carratelli Svela i Segreti dell’Ambientamento in Azzurro!
E va bbene, che goduria infinita per noi napoletani! Il giornalista Mimmo Carratelli, durante il suo intervento a Stile TV, ha messo sotto i riflettori come Kevin De Bruyne stia cercando di ambientarsi con la nostra amata maglia azzurra. Insomma, un argomento che fa bollare il sangue a ogni tifoso del Napoli, perché noi non siamo solo appassionati, siamo guerrieri del San Paolo!
Pensa un po’, amici miei: Carratelli, con la sua solita schiettezza, si è soffermato su come questo campione debba calarsi nel nostro mondo, fatto di passione sfrenata e quella grinta partenopea che non si impara sui libri. Io, da vero napoletano, non posso fare a meno di sognare: De Bruyne con la palla al piede, tra i nostri vicoli immaginari, pronto a fare la differenza in Serie A. Ma accidenti, ambientarsi non è mica una passeggiata! Bisogna adattarsi al nostro ritmo, a quel mix di tecnica e cuore che rende il Napoli unico al mondo. Carratelli ha colto nel segno, dicendo che serve tempo per entrare in sintonia con l’ambiente, e io aggiungo: se ce la fa, diventerà un idolo assoluto, uno di noi!
Però, mettiamoci un po’ di pepe: noi napoletani siamo scettici per natura, no? Abbiamo visto tanti talenti arrivare e non sempre brillare subito. Ma Carratelli, con il suo intervento, mi ha acceso una scintilla di ottimismo. Immaginalo, De Bruyne, che sfodera assist al bacio per i nostri attaccanti: che spettacolo sarebbe! È proprio quel tocco di realismo che Carratelli ha portato in tv a far riflettere: l’ambientamento non è solo allenamenti, è anche abbracciare la nostra cultura, il nostro “forza Napoli sempre”.
In fondo, questa chiacchierata di Carratelli ci ricorda che il Napoli è più di una squadra: è una famiglia. E se De Bruyne si ambienta per bene, beh, potremmo scrivere pagine di storia insieme. Forza Azzurri, sempre e comunque!

