#DeBruyneDelude: Il belga non brilla contro il Pisa, voti tiepidi e critiche dai quotidiani. Aspettavamo magie, ma è stata una passeggiata noiosa. #Calcio #NapoliFan #PremierInItalia
Kevin De Bruyne ha lasciato tutti con l’amaro in bocca nella sfida contro il Pisa. I quotidiani non gli hanno dato voti stellari, evidenziando una prestazione lontana dalle sue solite prodezze. Si diceva che fosse arrivato per illuminare il campo, ma invece è sembrato un po’ spento, come se non avesse voglia di correre per tutti.
Per La Gazzetta dello Sport, il voto è 5,5, con una critica diretta: “Il Maradona ancora aspetta una prova da re, come quelle con cui ha fatto innamorare l’Etihad. Va al piccolo trotto e non illumina”. Insomma, i tifosi si aspettavano di più da un giocatore di quel calibro, e invece è stato un flop annunciato.
Il Corriere dello Sport gli ha assegnato un 6, notando qualche spunto positivo: “Palla illuminante per Di Lorenzo a inizio ripresa, ma si nota soprattutto per diversi recuperi che il Maradona apprezza”. Però, anche qui, non è stato il De Bruyne che tutti idolatrano, più un operaio che un artista.
Un voto di 6,5 lo descrive come un leader in campo, nonostante le difficoltà: “Aveva rischiato su un pestone su Leris, graziato dal Var. Corre più di tutti, dando indicazioni ai compagni e cercando di far trovare sempre uno scrico per il passaggio. Da leader, dopo la settimana difficile dopo il cambio di Manchester”. Diciamolo, per un campione del suo livello, questa è roba da mediocri – i fan meritano spettacolo, non solo sudore. Insomma, De Bruyne deve rialzare la testa se vuole continuare a incantare.