Il flop di De Bruyne: un acquisto stellato che sta affondando il Napoli? #Napoli #DeBruyne #Champions #Calcio
Nel mondo del calcio, dove i grandi nomi dovrebbero fare la differenza, la situazione di Kevin De Bruyne al Napoli sta diventando un vero grattacapo. L’ex stella del Manchester City, acquistata come il colpo del secolo, è finita al centro di polemiche dopo una sostituzione non gradita, e ora c’è chi si chiede se sia davvero all’altezza.
“Ricucire lo strappo con De Bruyne, professionista esemplare che, con ogni probabilità, dimenticherà al più presto l’accaduto (sostituzione, appunto, non gradita), è assolutamente imprescindibile, non fosse altro che l’ex City, fiore all’occhiello del mercato del Napoli, avrebbe dovuto garantire ai campioni d’Italia quel salto di qualità necessario a ripetersi in campionato e giocare da protagonisti in Champions”. Condò: Modric incanta, De Bruyne delude ancora persistencemente
Lutto per Lukaku: papà Roger se è andato, ora il bomber belga deve giocare per due
Napoli-Sporting affidata all’olandese Makkelie: Speriamo non porti troppa precisione olandese al caos del campo!
Galli stronca De Bruyne: “Ha perso lo smalto e non accelera più”
Ma le cose non stanno andando come previsto. “Avrebbe dovuto, perché fin qui, al netto dei tre gol messi a referto (uno su punizione e due su rigore), KdB non ha esattamente esaltato il gioco della squadra e, anzi, ha costretto Antonio Conte a modificarne gli equilibri dirottando, ad esempio, McTominay largo a sinistra in una posizione del campo che ne limita l’efficacia in zona gol”. In pratica, invece di elevare il livello, De Bruyne sta complicando gli schemi, costringendo l’allenatore a improvvisare – un po’ come un ospite indesiderato che rovina la festa senza portare da bere. Al Napoli serve una reazione rapida se vogliono competere ai massimi livelli, o questo “fiore all’occhiello” rischia di appassire in fretta.