mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

De Bruyne a un passo dal Marsiglia di De Zerbi: il retroscena che fa discutere!

Che bomba per il Napoli: De Bruyne è nostro,...

Shock a Napoli: le vere dominatrici della Serie A mettono i puntini sulle i.

Forza Napoli, Garlando ci dà speranze per lo Scudetto! Ah,...

Frattesi nel mirino del Napoli per gennaio: l’Inter non cede terreno!

## Napoli non molla Frattesi: l'Inter ci mette i...

Napoli a caccia di un Under 23: urge il rinforzo, ecco il favorito!

Napoli in fermento per un rinforzo "Under 23": Forza...
PUBBLICITA

De Bruyne critica stili: Guardiola offensivo, Conte troppo difensivo?

Kevin De Bruyne del Napoli confronta Conte e Guardiola: attacco vs difesa! #Napoli #Calcio #PremierLeague

Kevin De Bruyne, centrocampista del Napoli, ha parlato in un’intervista a Sky Sport delle differenze tra il suo attuale allenatore Antonio Conte e il precedente Pep Guardiola. Con il suo stile diretto, il belga non ha esitato a evidenziare come i due tecnici rappresentino approcci opposti, anche se è ancora presto per giudizi definitivi.

In particolare, De Bruyne ha sottolineato: “Direi che probabilmente Pep ha uno stile più offensivo, mentre Conte tende forse a essere un po’ più difensivo però è anche difficile dirlo stiamo lavorando insieme solo da dieci giorni.” Questa osservazione arriva dopo anni sotto Guardiola, e mostra come il giocatore non si preoccupi eccessivamente delle variazioni tattiche, anche se ammette che potrebbero rendere le cose un po’ più conservative del previsto.

Proseguendo nell’intervista, De Bruyne ha aggiunto: “Con Pep ho lavorato per nove anni. Qui ci saranno tattiche un po’ diverse, ma è normale. Ho tutto il tempo di conoscere il mister e il suo approccio, ma questa è la differenza principale. Non sono preoccupato, ovviamente vogliamo vincere e quella partita avremmo potuto vincerla facilmente ma non siamo riusciti a segnare. Ora cercheremo di fare meglio.” Con queste parole, il centrocampista trasmette ottimismo, pur riconoscendo le sfide immediate, in un mix di realismo e ambizione che potrebbe far discutere i fan più appassionati.