mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Conte brama la Coppa Italia come un ossesso, ma occhio ai contrattempi!

Le ambizioni di Conte: un nuovo capitolo azzurro che...

Napoli a caccia di Zirkzee e Tel, ma la concorrenza è una mina vagante.

Ultime voci sul Napoli da Ekrem Konur? Speriamo che...

De Laurentiis alla guida della Lega? Il patron del Napoli mira in alto, ma chissà se è all’altezza!

#NapoliSempre: Che proposta epica per De Laurentiis! Da Napoli,...
PUBBLICITA

De Bruyne delude contro le piccole squadre: CdM svela la scomoda ragione

Il duello stellato tra Modric e De Bruyne ruba la scena in Milan-Napoli! Due leggende del centrocampo si sfidano in quella che potrebbe essere una battaglia epica. #Calcio #SerieA #DuelloTitani

La sfida tra Milan e Napoli non è solo una partita di campionato, ma anche lo scontro tra due dei centrocampisti più dominanti degli ultimi vent’anni: Luka Modric e Kevin De Bruyne. Questo duello affascinante cattura l’attenzione dell’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, che lo descrive come il cuore pulsante dell’incontro.

“La storia più affascinante è il duello tra Modric e De Bruyne, due campioni che hanno scritto pagine di storia a livello mondiale, indossando le maglie di Real Madrid e Manchester City. Il croato trascina il Milan, fornendo qualità, visione di gioco e migliorando anche i compagni, alzando il livello dell’attenzione generale.”

“De Bruyne è il miglior marcatore, ha realizzato due reti su punizione e rigore, ma fa un po’ fatica nelle gare interne contro le piccole che lavorano uomo contro uomo, chiudendo gli spazi. Nella notte di San Siro, però, può esaltarsi. In mezzo al campo si giocherà molto tra Anguissa e Rabiot, McTominay e Fofana; Hojlund, nei duelli e con l’attacco alla profondità, può far male, come avvenuto a Firenze. Dipenderà dagli equilibri della partita a scacchi tra Allegri e Conte”.

In questa partita, il centrocampo sarà teatro di azioni decisive, con equilibri delicati che potrebbero decidere l’esito finale, rendendo l’incontro un vero e proprio spettacolo tattico.