Il Belgio distrugge il Kazakistan 6-0: De Bruyne è il re del caos
BelgioUmiliaKazakistan #DeBruyneShow #Mondiali2026
Il Belgio ha letteralmente spazzato via il Kazakistan con un secco 6-0, grazie a una prestazione da vero bullo in campo di Kevin De Bruyne. Il centrocampista, che gioca per il Napoli, ha dominato la scena con una doppietta e un assist, dimostrando che non tutti i giorni il calcio è una questione di fair play.
È stato proprio De Bruyne a sbloccare la gara al 42′ con un grandissimo tiro da fuori area che s’insacca all’incrocio. Due minuti dopo, fornisce il passaggio vincente per il raddoppio di Doku (doppietta anche per lui) e va in rete ancora all’84’ con un preciso diagonale di destro, prima di lasciare il campo tra gli applausi del Lotto Park di Anderlecht due minuti dopo.
Le altre reti per i Diavoli Rossi portano le firme di Raskin e Meunier. Con questi tre punti, il Belgio aggancia – con una partita in meno – al secondo posto in classifica il Galles, portandosi a solo un punto dalla Macedonia.
La situazione attuale del girone mostra come il Belgio stia salendo in classifica senza troppe cerimonie. Ecco la classifica del Gruppo J:
Macedonia del Nord 11
Belgio 10*
Galles 10
Kazakistan 3
Liechtenstein 0
- una gara in meno