martedì, Ottobre 28, 2025

Da non perdere

Criscitello: Al Napoli una grana che si trasforma in assist d’oro per Conte. Che beffa!

Che succede al Napoli? Criscitiello non trattiene le sue...

Se Collu non avesse concesso quel rigore al Lecce, il Napoli avrebbe spazzato via tutti!

#ForzaNapoliSempre! Arbitri e decisioni che puzzano di ingiustizia nel...
PUBBLICITA

De Bruyne domina il Napoli, ma rischia di mascherare le fragilità della squadra

De Bruyne ruba la scena: il belga accende l’estate azzurra

Nell’amichevole contro il Girona, Kevin De Bruyne ha trasformato una semplice sgambata estiva in uno spettacolo da urlo, confermando perché il Napoli l’ha voluto a tutti i costi. Assist per Di Lorenzo su calcio d’angolo, primo gol in azzurro finalizzando l’azione di Lobotka e Lukaku, e poi quella doppietta con un mancino da antologia: insomma, KDB non ha perso tempo a zittire i criticoni che già lo bollavano come flop prematuro.

Una prestazione da 8 in pagella, o magari 9, che ha fatto impazzire i quotidiani nazionali, pronti a inchinarsi al nuovo re di Fuorigrotta. “De Bruyne si prende il Napoli. Il popolo azzurro aspettava solo lui e Kevin ha risposto presente”, come titola La Gazzetta dello Sport – e hanno ragione, perché dopo anni di promesse non mantenute, finalmente un colpo che profuma di Champions.

Ma non illudiamoci troppo: era solo un’amichevole contro una squadra di medio cabotaggio, non il Real Madrid. “De Bruyne show, doppietta e applausi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Si prende la scena e la standing ovation dei tifosi”, scrive il Corriere dello Sport, e qui c’è da dire che i partenopei meritano di godersi lo show, ma ricordiamoci come finì con certi fenomeni arrivati in estate e spariti in campionato – tipo quel paio di bidoni comprati da De Laurentiis negli anni bui.

“De Bruyne inizia a far brillare tutto il suo talento. Doppietta per il colpo di mercato estivo di De Laurentiis e applausi del pubblico azzurro che inizia a godersi le giocate dell’ex City”, aggiunge Tuttosport, e va bene esaltarlo, ma facciamoci una domanda: se Hamsik o Insigne avessero fatto lo stesso, l’avrebbero santificato subito o aspettato una stagione intera? Il Napoli ha bisogno di questi lampi per tornare a vincere, non di fuochi d’artificio estivi che si spengono a settembre.

Per i tifosi veri, è un segnale: De Bruyne potrebbe essere la svolta, ma occhio a non trasformarlo in un idolo infallibile – altrimenti finiamo come quelle squadre del Nord che si innamorano e poi si pentono. Avanti così, azzurri, ma con i piedi per terra.

Ultim'ora
28 Ottobre 2025 - 23:16 — Ultima alle 23:16
  1. Oggi