Buongiorno del Napoli non si arrende dopo la debacle contro il City: “È stata una partita difficile, però siamo convinti che da questa partita ne usciamo ancora più forti” #ChampionsLeague #Napoli #ForzaAzzurri
Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ha parlato in mixed zone subito dopo la sconfitta in Champions League, senza peli sulla lingua. Con il Manchester City che ha dominato, il giocatore ha ammesso le difficoltà ma ha evidenziato lo spirito combattivo della squadra, in un match che ha visto il Napoli ridotto in inferiorità numerica.
“È stata una partita difficile, però siamo convinti che da questa partita ne usciamo ancora più forti, perché abbiamo comunque dimostrato di avere spirito, di essere molto uniti tra di noi. Ci siamo tanto aiutati in campo, nonostante la difficoltà evidente dopo essere rimasti in dieci uomini, quindi sicuramente usciamo con questi pensieri.”
Nel corso del suo intervento, Buongiorno ha spiegato come l’espulsione abbia cambiato le carte in tavola, soprattutto giocando in trasferta contro una squadra di quel calibro. Ha lodato l’atteggiamento difensivo e lo spirito di gruppo, senza mezzi termini.
“Dopo l’espulsione cambia tutto, soprattutto qui in casa loro: devi abbassare e devi appunto cercare di difendere il meglio possibile. Però, come ho detto prima, penso che ci siamo aiutati molto e abbiamo avuto un grande spirito, abbiamo cercato di non mollare fino all’ultimo e questa è sicuramente una nota positiva. De Bruyne? Era molto contento di tornare qui e ovviamente ci dispiace per la sostituzione, però insomma fa parte del calcio. Devo dire che lui ha reagito da campione assoluto quale è. Haaland? È un ottimo attaccante si è visto anche dal gol, ma ciò che conta è che ci siamo aiutati fino all’ultimo.”
In sintesi, nonostante la pesante battuta d’arresto, le parole di Buongiorno ritraggono una squadra che, pur con tutti i suoi difetti evidenti in campo, sta cercando di rialzarsi con un’unione che potrebbe fare la differenza nelle prossime sfide.