lunedì, Ottobre 27, 2025

Da non perdere

Juventus a caccia di un nuovo tecnico: i tre nomi in lizza che fanno ridere i laziali!

Crisi juventina: tre papabili per la panchina, e noi...

Altro smacco per il Napoli: il colpo era sicuro, ma Conte ha bloccato tutto!

Conte ha bloccato l'acquisto sbagliato e ha salvato la...

Pedullà a Sarri: “Hai ereditato la sfida più rovente della tua vita, mister”

La stima di Pedullà per Sarri accende i cuori...
PUBBLICITA

De Bruyne e la vecchia cicatrice che fa i capricci: esperto avverte, infortunio serio con terapia a base di staminali!

De Bruyne a terra con un infortunio da brividi: peggiore di quello di Lukaku! Che peccato per il bel gioco! #ForzaNapoli #CalcioMaiFermo #InfortuniSulCampo

Amici napoletani, che colpo al cuore vedere un campione come De Bruyne messo ko da un guaio fisico che sembra più tosto di quanto ci aspettassimo! Sapete, noi del Napoli siamo abituati a lottare contro le avversità, con quella grinta che ci viene dal Vesuvio, e ora mi chiedo: come faranno i suoi compagni senza di lui? È una di quelle notizie che ti fa stringere i pugni, perché il calcio non è solo tattica e gol, è passione pura, e un infortunio del genere rischia di spegnere la magia.

Una lesione molto seria e ben più grave di quella subita, solo qualche mese fa, da Lukaku. Eh, proprio così, l’esperto di Medicina dello Sport ci sta analizzando il caso con dovizia di particolari, e devo dire che fa impressione. Da tifoso azzurro, mi vien da pensare a tutte quelle volte che i nostri eroi in campo hanno dovuto combattere contro il dolore, con il San Paolo che urlava per incoraggiarli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

De Bruyne è uno di quei giocatori che fa la differenza, con le sue giocate da fenomeno, e sapere che questa lesione è più seria del previsto mi fa arrabbiare e dispiacere allo stesso tempo. Ma che mondo è questo, dove un attimo sei sul tetto del mondo e l’istante dopo sei fermo ai box? L’esperto non fa che confermare quanto sia complicato, parlando di tempi di recupero lunghi e rischi per la carriera – e io, con il mio spirito partenopeo, mi auguro che non sia la fine di una stella.

Insomma, non è solo una questione medica, è una lezione per tutti noi appassionati: il calcio è bello perché è imprevedibile, ma questi infortuni ci ricordano quanto sia fragile. Come napoletano doc, dico sempre che la vera forza sta nel rialzarsi, e spero che De Bruyne torni più forte che mai, magari per darci ancora partite da ricordare. Forza al bel gioco, e che Napoli continui a brillare in mezzo a tutto questo!

Ultim'ora
27 Ottobre 2025 - 18:34 — Ultima alle 18:34
  1. Oggi