mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Scambio Napoli-Liverpool in ballo: Conte non molla il suo pallino Chiesa! Che mossa astuta!

Il Napoli a caccia di Chiesa: i rumors che...

Napoli, regno del lamento eterno: il loro campione mondiale vincerà il trofeo del piagnone!

Ziliani attacca l'allenatore del Napoli? Ah, ma che ne...

Anguissa snobba il Napoli: rifiuta il rinnovo e guarda al Galatasaray! Che delusione per noi tifosi…

#AnguissaInDubbio: Le Voci Dalla Turchia Che Fanno Tremare I...

Criscitello non sbaglia: a Napoli zero cicli, Conte scappa via dopo lo scudetto!

La burrasca in azzurro: Criscitiello ci scombussola l'anima! #Napoli...
PUBBLICITA

De Bruyne e Lang già imbronciati: il debutto TV da Milano è stato un bel pasticcio!

I miei azzurri sotto torchio: Allenamenti duri di Conte fanno storcere il naso ai ragazzi! #ForzaNapoli #SSCNapoli #Azzurri

Ah, che pena per il cuore di un vero napoletano come me! Qui al Sud, dove il calcio è passione pura e ogni partita è una questione di orgoglio, sentire che diversi giocatori del Napoli non sono contenti per via dei duri allenamenti imposti da Antonio Conte mi fa bollire il sangue. Ma andiamo con ordine, perchè come un ultras al San Paolo, devo dire la mia senza peli sulla lingua.

Immaginatevi i nostri eroi, quelli che corrono per noi sotto il sole cocente di Fuorigrotta, che si lamentano piano piano per queste sessioni massacranti. È come se Conte volesse spremere l’anima da questi ragazzi, e io, da tifoso doc, capisco bene la loro frustrazione. Loro sono lì a sudare per far sognare una città intera, e se dicono che è troppo, beh, forse è il momento di chiedere un po’ di equilibrio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Noi napoletani siamo fatti così: passionali, testardi, e non ci tiriamo indietro dal dire “basta” quando sentiamo che qualcosa non va. Ma d’altra parte, lo so, per arrivare in cima e far tremare le grandi, serve quel ferro e fuoco che solo un allenatore tosto può imporre.

Però, amici miei, questo malcontento mi preoccupa sul serio. Pensateci: se i ragazzi sono stanchi e demotivati, come potranno dare il 100% in campo? Io ricordo le notti in cui abbiamo lottato per un gol all’ultimo minuto, e so che la squadra ha bisogno di armonia, non di tensioni. Magari Conte pensa di forgiare una macchina da guerra, ma noi del Napoli vogliamo vedere gioco, creatività e quel pizzico di magia partenopea che ci rende unici. Spero che questo si risolva in fretta, perchè alla fine, siamo tutti dalla stessa parte: per il bene degli azzurri e per la gloria di Napoli.

Insomma, che questa situazione sia un campanello d’allarme per tutti. Forza Napoli sempre, e che il campo parli per noi!