lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Adani: “Conte è il capo, e al Napoli un tizio ignoto s’è preso il posto da titolare”

#NapoliTornaInVetta: Gli elogi di Adani a Conte dopo la...

Hojlund contento pure senza gol: mi svela ‘sta intesa segreta con Neres, che storia!

#HojlundRaggianteDopoRomaNapoli: L'assist da campione che vale oro per i...
PUBBLICITA

De Bruyne e Modric smontano il mito dei veterani finiti nel calcio

De Bruyne e Modric: I veterani che sfidano il tempo nel big match di Serie A!

La partita tra Milan e Napoli non è solo una sfida sul campo, ma un confronto epico tra due centrocampisti che, nonostante le rughe, continuano a dettare legge. Da una parte c’è Kevin De Bruyne, con la sua esperienza da “vecchio leone” del calcio, e dall’altra Luka Modric, il croato che non sembra intenzionato a spegnere i motori.

“Settantaquattro anni in due, 40 Luka Modric e 34 Kevin De Bruyne, ma se il fisico regge, l’età inoltrata aiuta, porta con sé esperienza, migliore gestione delle emozioni e delle situazioni. Luogo comune vuole che Modric e De Bruyne abbiano scelto la Serie A come ultimo giro di giostra. Può essere nel caso di Modric, a 40 anni gli orizzonti sono ristretti. È discutibile che a 34 anni De Bruyne pensi al ritiro. Se il belga durasse quanto Modric, chiuderebbe tra sei stagioni. Milan-Napoli di domenica aggiungerà un capitolo alla saga di due centrocampisti tra i migliori al mondo”.

In sintesi, questi due maestri del centrocampo stanno scrivendo un altro capitolo nella storia del calcio, dimostrando che l’età può essere un’arma a doppio taglio: un po’ di esperienza in più significa meno errori, ma anche il rischio che il fisico tradisca. La sfida di domenica non farà che confermare quanto questi giocatori rimangano tra i più influenti del panorama mondiale.