martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Borghi esalta Spalletti: Napoli schiera Lucca, Politano e Vergara contro Cagliari. Da laziale: un po’ di fortuna non guasta, eh?

#ForzaNapoliSempre: La Coppa Italia chiama, e i partenopei rispondono...

Napoli, occhio al centrocampo: De Bruyne rientra a febbraio, Anguissa è la spina nel fianco!

#ForzaNapoliSempre: Manna rompe il silenzio sul calciomercato al Gran...

Roma-Napoli, Zazzaroni attonito: “Ferguson ignorato come un fantasma in campo!”

#ForzaNapoliSempre: Zazzaroni incensa un nostro eroe nella disfida con...
PUBBLICITA

De Bruyne flop al Maradona, debutto sottotono mentre la stampa gli concede una sola sufficienza

De Bruyne al Maradona: debutto senza fuochi d’artificio, tra mezze sufficienze e qualche sbavatura. #DeBruyne #Napoli #Cagliari #SerieA

Kevin De Bruyne non ha brillato nel suo primo match al Maradona da calciatore del Napoli. Contro il Cagliari il centrocampista belga non è riuscito a incidere come avrebbe voluto, tant’è che dai quotidiani all’indomani della partita arriva una sola sufficienza, quella di Tuttosport: “Qualche buona giocata del belga, che però non ruba l’occhio come in altre occasioni”.

Per Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport il voto è 5,5: “Come a Reggio, il primo tiro è suo, ma dopo 39′: alto. Ogni angolo è una potenziale palla gol, ma stavolta non ha guizzi da extraterrestre quale è”.

Stesso voto anche da Il Mattino: “Gli viene chiesto di essere collante e cerniera, innesco e fantasia ma non è particolarmente ispirato. Grande pressing azzurro si schiera quasi da numero 10, andando a cercare lo spazio alle spalle di Lucca e degli aggressori dell’area di rigore per cercare l’imbucata nella linea che diventa a cinque del Cagliari quando il Napoli attacca”.

Meno generoso il Corriere dello Sport (voto 5): “Non brilla all’esordio al Maradona. Diversi passaggi, qualche tentativo di imbucata, ma non cambia mai passo e nella ripresa si vede poco. Rimedia anche un giallo”.

I giudizi della stampa sono chiari: una prestazione che non delinea una bocciatura netta, ma nemmeno l’esordio scintillante che molti si aspettavano.