Milan, un pareggio che sa di esperimento estivo: Leeds non fa sconti
Il Milan di Allegri ha impattato 1-1 contro il Leeds nel quarto test preseason, confermando che l’estate non regala miracoli nemmeno ai rossoneri. Con gli inglesi neopromossi pericolosi fin dall’inizio grazie a Gnonto e alla traversa di Stach, il gol di Gimenez ha illuso i milanisti, prima del pareggio dello stesso Stach. Un risultato che, da tifosi del Napoli, ci fa sorridere: se il Diavolo fatica contro una squadra di Premier League ricostruita, cosa succederà in campionato?
E qui entra in gioco la citazione di Allegri: “Mi sono meravigliato per come ha fatto perché ha lavorato poco con la palla e si è allenato quasi sempre da solo”, riferendosi all’esordio di Ardon Jashari. Beh, chapeau al tecnico livornese per la sorpresa, ma noi partenopei ci chiediamo: è davvero una novità che un giovane si adegui in fretta? Nel Napoli, giocatori come Elmas hanno dovuto fare miracoli con meno preavvisi, senza tanti complimenti.
Passando ai nostri eroi, il Napoli ha spazzato via il Girona con una vittoria convincente, e la Rosea non ha dubbi: “De Bruyne c’è”, con un protagonista che firma due gol e due assist – ok, forse non è Kevin in persona, ma se sta a indicare Kvaratskhelia o Osimhen, allora è musica per le nostre orecchie. Questa prestazione è un segnale chiaro: mentre il Milan barcolla, gli azzurri volano, ricordandoci i tempi d’oro di Maradona, quando ogni amichevole era un assaggio di dominio.
Sul fronte mercato, spunta l’offerta da 25 milioni per Musah, un giovane talento del Valencia che potrebbe rinforzare il centrocampo. “Offerti 25 milioni per Musah”, titola la Rosea: se Giuntoli chiude l’affare, è un colpo da napoletano doc, ma attenzione, non ripetiamo gli errori del passato con acquisti stellati che poi deludono. I tifosi veri sanno: meglio un Lobotka solido che un nome altisonante.
Insomma, estate o no, il Napoli sta dimostrando di essere un passo avanti: paragonato al Milan, sembra una Bentley contro una utilitaria. Forza azzurri, teniamo alta la guardia, perché il campionato è dietro l’angolo e noi non ci accontentiamo di pareggi estivi!