#Calcio Il belga al ritiro estivo è una sorpresa non proprio gradevole: appesantito e lontano dalla forma, anche con i carichi pesanti della prima settimana! #RitiroSquadra #EstateCalda
Il belga è apparso ovviamente appesantito e lontano da una forma accettabile anche per i grandi carichi di lavoro di questa prima settimana di ritiro. Questa scena al campo d’allenamento ha fatto alzare più di un sopracciglio tra i tifosi e gli osservatori, che si aspettavano un ritorno più scattante dal belga dopo le vacanze. Non è che sia un dramma, ma diciamocelo, in un mondo dove i calciatori sono pagati come rockstar, vedere qualcuno così “fuori giri” fa un po’ ridere – o forse no, se sei il suo allenatore.
Il ritiro estivo è sempre un momento di prove dure, con sessioni infinite sotto il sole, ma qui sembra che i chili in più abbiano deciso di fare da zavorra. Gli esperti parlano di un sovraccarico che potrebbe essere dovuto ai festeggiamenti post-stagione, e onestamente, chi non esagera con la birra dopo un anno di partite? Eppure, è difficile non notare come questo tipo di apparizioni sia un colpo basso per l’immagine della squadra, specialmente quando tutti si aspettano che i big siano sempre al top, non come un divano-patata dopo le ferie.
Ora, con la stagione che si avvicina, c’è curiosità su come recupererà la forma. I compagni di squadra potrebbero dover correre un po’ di più per coprire le lacune, e i fan stanno già twittando meme sul tema – perché, diamine, se non puoi prendertela un po’ in giro, che ritiro è? La preparazione va avanti, e tutti sperano in un turnaround rapido, ma per ora, è un campanello d’allarme che nessuno può ignorare.