#DeBruyneFermoDopoNapoliInter: Che guaio per Conte, e noi napoletani ci godiamo lo spettacolo! #ForzaNapoli #SerieA
Mamma mia, che emozione vedere il nostro Napoli in azione contro l’Inter, e ora questo imprevisto con Kevin De Bruyne che si ferma proprio durante quella partita rovente! Come tifosi del Napoli, non possiamo fare a meno di sentirci un po’ euforici, perché questo guaio mette seriamente i bastoni tra le ruote ad Antonio Conte per la prossima sfida. Immaginatevi la scena: il nostro San Paolo (o meglio, il Diego Armando Maradona) che ribolle di passione, e poi bam! De Bruyne esce zoppicando, lasciando l’Inter a leccarsi le ferite. Per noi partenopei, è come un segno del destino, un piccolo schiaffo alla fortuna degli altri dopo tutte le ingiustizie che abbiamo subìto.
Certo, non siamo qui a gioire per l’infortunio di un giocatore, che è sempre una brutta notizia per il calcio, ma non neghiamo che questo stop complica le cose per Conte in modo evidente. Pistocchi si interroga: cosa ha fatto infuriare Lautaro e Conte? La risposta arriverà, chissà che sorpresa!
Napoli e Roma al vertice, l’avvertimento sibillino di Gasperini: “Se ci aspettano…” – Noi non ci fermiamo!
L’Inter crea scompiglio, Marotta in azione: d’ora in poi, fischiare rigori contro sarà un’impresa!
Da Roma: Inter beffata dal Napoli, che bugia ridicola! Che ingenuità nerazzurra…
E non dimentichiamo, è proprio lo spirito partenopeo a farci dire: “Fatti non fummo a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza” – ok, magari Shakespeare non c’entra, ma noi napoletani sappiamo come trasformare un problema altrui in una lezione di vita. In fondo, il calcio è passione pura, e questa notizia ci ricorda che ogni partita è una battaglia, con alti e bassi. Chissà se Conte se la caverà, ma per ora, alziamo i calici (o meglio, un bel caffè) alla nostra squadra che continua a lottare con il cuore. Forza Napoli, sempre!

