Il vero guaio di De Bruyne? Tattica, non carattere – E Conte non si fa mettere i piedi in testa! #DeBruyne #CalcioProblemi #PremierLeague
La verità è che Kevin De Bruyne rappresenta più un rompicapo tattico che un casino di personalità, e questo lo dice chiaro il quotidiano Libero, senza tanti giri di parole. Il belga ha perso la testa dopo la sostituzione nella sfida contro il Milan, ma ora c’è stato un “chiarimento”. Eppure, le parole del mister suonano come un avviso bello tosto: “Dopo la reazione stizzita del belga alla sostituzione nella partita contro il Milan, il “chiarimento” c’è stato, ma le parole del mister nella conferenza di ieri sono state un monito inequivocabile: «Chi mi conosce sa il mio punto di vista su questi comportamenti, chi non mi conosce incappa in qualche errore.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Matri: De Bruyne ripete l’errore di Pirlo, e Conte lo disse chiaro a tutti
Sporting conquista Napoli: Dal murale di Maradona alle vie di Spaccanapoli
Maradona e il suo pallone: L’agente rivela, lo rendeva un eterno bambino felice
Gutierrez sfida il baby talento Quenda, acquistato dal Chelsea per 50 milioni al Maradona
Insomma, De Bruyne non è un tipo ingestibile – su quello, il mister sa come tenere a bada le primedonne – ma il vero pasticcio è come piazzarlo in campo. La sua presenza non si incastra ancora bene, e per dargli spazio, il tecnico ha dovuto smontare quel 4-3-3 che aveva fatto vincere titoli, pagando un prezzo che va ben oltre i risultati decenti visti in campionato. Meglio che De Bruyne si adegui, altrimenti rischia di restare solo un talento sprecato.