mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Coppa Italia Primavera: Cesena-Napoli 4-5, che caos! Gli azzurri strappano la vittoria al 94′, sempre drammi partenopei.

I nostri giovani leoni azzurri volano agli ottavi! #ForzaNapoli...

Conte sconvolge il Napoli: la formazione per il Cagliari, chissà se è un disastro!

Forza Napoli, con il 4-3-3 di Conte si cambia...

Manchester United blocca Mainoo: Napoli beffato, un altro affare sfumato!

Il futuro di Kobbie Mainoo accende speranze? Un giornalista...

Ecco i quattrini della Coppa Italia: Napoli quanto ci guadagna se rovesciamo il Cagliari?

Il Napoli in Coppa Italia: Un bel gruzzolo per...
PUBBLICITA

De Bruyne ostinato come pochi: Caressa elogia la sua personalità da urlo e un 8 meritato

Caressa indovina il cambio di Conte: “Toglie McTominay o Anguissa” e poi arriva la sorpresa con De Bruyne #SkySport #ChampionsLeague #Calcio

Durante la telecronaca di Sky per la partita City-Napoli, Fabio Caressa ha risposto con la sua solita schiettezza a Beppe Bergomi, che chiedeva chi avrebbe sacrificato l’allenatore per il cambio dopo l’espulsione di Di Lorenzo. Caressa, senza tanti giri di parole, ha indicato le opzioni più ovvie, evidenziando come certi giocatori siano intoccabili in certe arene. È un mondo del calcio dove i big man spesso se la cavano, ma qui si è visto un po’ di realismo brutale.

Bergomi ha incalzato con la sua domanda diretta: “E De Bruyne?”. Caressa, non uno che si tira indietro, ha replicato: “No De Bruyne non lo puoi togliere a Manchester secondo me, certo in teoria…ma mi sembra difficile. Ma Conte pensa sempre alla squadra. Stiamo a vedere”. È quel tipo di commento che taglia corto, come a dire: “Sì, ok, ma non essere naïf, stiamo parlando di casa loro”.

Poi, proprio mentre tutti aspettavano, è arrivato il momento del cambio, e Caressa non ha perso l’occasione per elogiare sia la decisione di Conte sia l’atteggiamento di De Bruyne. Con un tono che mixa ammirazione e un pizzico di cinismo, ha fatto notare: “Toglie De Bruyne. Posso dirti una cosa? Questi sono allenatori di personalità. De Bruyne esce di corsa e non dice una parola. Solo questa uscita dal campo di Kdb che va in panchina e non si arrabbia e si mette a fare il tifo per la squadra, vale 8 in pagella”. In fondo, nel calcio di oggi, dove i divi fanno i capricci, vedere un campione che esce senza drama è una rarità che merita un applauso – o almeno un bel voto.