De Bruyne sta perdendo la testa? Conte non le manda a dire, e ora lo scontro è inevitabile #Calcio #PremierLeague #Belgio
“De Bruyne ha già perso la pazienza? Conte chiarissimo, adesso confronto inevitabile”, questo è il succo di un focus che mette in luce l’episodio del cambio non gradito dal centrocampista belga, con il tecnico che ha risposto in conferenza stampa senza peli sulla lingua.
De Bruyne aveva segnato dal dischetto la rete del 2-1 appena dodici minuti prima di essere richiamato in panchina, un’esecuzione impeccabile in una partita che non era certo il suo capolavoro. Il belga, abituato a partire titolare, si è visto sostituire per la quarta volta in stagione, e stavolta non l’ha presa bene. Dibattito acceso su rigore Pavlovic-Lucca: Bergomi a Costacurta, “Niente? Gli dà due sberle”
Conte sbaglia i cambi: fuori i top player al momento decisivo
Disastro difensivo per la Champions: cinque ko, novità su Spinazzola e Olivera
De Bruyne elogia Modric sui social: “Tutti amano il bel calcio, che bello vederti” – Un raro omaggio tra rivali!
La sostituzione più chiacchierata era arrivata contro il Manchester City, causata dall’espulsione di Di Lorenzo che aveva costretto De Bruyne a uscire prima del previsto. Lì, Conte aveva mandato un messaggio chiaro: nessun giocatore è più importante degli altri. Ma nel suo stadio, De Bruyne aveva ingoiato il rospo in silenzio; ieri, invece, ha reagito come un divo offeso, dimostrarci che la pazienza ha i suoi limiti.
Ora, un confronto tra i due sembra inevitabile, e chissà se già dopo la partita non ci sia stato un accenno. Del resto, il capitano Di Lorenzo nel post-gara ha toccato l’argomento, lasciando intendere che l’aria si sta scaldando sul campo.