De Bruyne rilancia la carriera a Napoli: talento puro, fame da veterano e un tecnico che non fa sconti #DeBruyne #Napoli #Calcio
L’edizione odierna del Corriere dello Sport racconta la scelta del fuoriclasse belga di sposare il progetto Napoli, tracciando un ritratto senza fronzoli di un campione che ha deciso di rimettersi in gioco.
“Kevin De Bruyne si è rimesso in gioco con un allenatore che non fa sconti neanche a se stesso”.
Il giornale prosegue con una descrizione vivida delle ultime prove del giocatore e del percorso che lo ha riportato in luce, mettendo insieme immagini e giudizi incisivi.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Sterling contro i ladri: si arma di coltello e li caccia da casa – Che mossa da vero guerriero!
Suzuki out per infortunio: salta Napoli-Parma, che guaio per gli azzurri!
Totti elogia Napoli: De Laurentiis e Conte un duo perfetto. Il migliore dopo Maradona? Lui fa il suo nome, che sorpresa!
Anguissa ko con il Camerun: infortunio da paura, esami in arrivo per il Napoli!
“Tra Sporting e Genoa è salito in cattedra come il professore dell’attimo fuggente: in piedi, letteralmente, sprigionando tutto il talento e la fame che abitano ancora nella mente di un campione con 24 titoli in bacheca.
De Bruyne s’è rimesso in gioco dopo un paio di anni complessi a fare a pugni con gli infortuni e lo ha fatto con un allenatore che non fa sconti neanche a se stesso sul piano del lavoro, della sofferenza e dei limiti valicabili. E a quanto pare, beh, Kevin s’è messo in testa di andare oltre, di superarli sul serio: un esempio da raccontare.”
Il ritratto offerto dalla testata è chiaro: tra fatica e ambizione, De Bruyne rappresenta un caso di resilienza sportiva che merita attenzione e racconto.

