Kevin De Bruyne, il re della serata al Maradona: dalle critiche alle magie in Champions! #Napoli #ChampionsLeague #DeBruyne
Napoli sta assaporando il trionfo di Kevin De Bruyne, il vero mattatore della partita al Maradona. Il Corriere dello Sport ha ripreso gli eventi degli ultimi giorni, mettendo tutto nel dimenticatoio ormai.
“Tre giorni a parlare della reazione al cambio di San Siro e un mare di chiacchiere su quanto potesse essere lui, Kevin De Bruyne, la zavorra del Napoli. S’è detto e sentito di tutto, sì, ma poi è arrivata la Champions. E lui, dopo l’amarezza di Manchester, ha deciso di entrare nella storia e di chiudere la questione da fuoriclasse: prestazione superba e i due assist per i due gol di Hojlund, l’altro protagonista della magica notte di coppa ritrovata al Maradona dopo 588 giorni di attesa. La prima vittoria della fase campionato è servita: 2-1 contro uno Sporting gagliardo e pericoloso fino al 94′, quando solo un miracolo di Milinkovic-Savic ha impedito a Hjulmand di siglare un pareggio che avrebbe avuto il sapore di una beffa grande come l’Europa”.
In sintesi, De Bruyne ha spazzato via le sciocchezze con una prova da campione, confermando che il Napoli ha finalmente rotto il digiuno in Champions con una vittoria meritata e ricca di emozioni.
