De Bruyne sfida il mito di Maradona con il numero 10 al Napoli! #Napoli #DeBruyne #Maradona
Nei primi giorni di allenamento con Antonio Conte, Kevin De Bruyne ha fatto scalpore indossando i pantaloncini con il numero 10, ritirato da tempo dal Napoli in onore di Diego Armando Maradona. Il belga, fresco di presentazione come nuovo giocatore della squadra, ha affrontato l’argomento direttamente in conferenza stampa, rispondendo a una domanda specifica senza tanti giri di parole.
Durante l’incontro con i media, De Bruyne ha espresso le sue riflessioni senza peli sulla lingua. “Sono rimasto un po’ sorpreso a dir la verità perché sapevo che il numero di Maradona fosse stato ritirato. E’ stato un bel gesto da parte della società. Ma non credo che mi dia più responsabilità, anche perché quando si gioca in una grande squadra come il Napoli la pressione c’è già. Qui si vuole vincere e la pressione c’è, il numero non cambia nulla. Maradona è una leggenda, ha fatto la storia, ne sono orgoglioso ma io sono De Bruyne e voglio essere me stesso. Voglio fare belle prestazioni per dare gioia ai tifosi”.
In sintesi, il fuoriclasse belga non si è fatto impressionare dal peso di una maglia iconica, ribadendo che per lui è solo un numero, mentre l’attenzione resta tutta sul campo e sui tifosi che pretendono risultati. Una mossa che, nel mondo del calcio, non fa che accendere le solite discussioni su eredità e pressioni, con De Bruyne che marcia dritto per la sua strada.