martedì, Novembre 18, 2025

Da non perdere

Conte-Napoli: Romano svela i retroscena e sfata quella grossa bufala sul mister!

#ForzaNapoliSempre #ConteAlVolturno Il ritorno del mister per la battaglia...

McTominay, rovesciata pazzesca contro la Danimarca: una prodezza che fa sgranare gli occhi a tutti!

Che gol di McTominay! La Scozia parte forte contro...

Cruciani impazzisce per Napoli, ma chi detesta? Ve lo svelo, e resterete senza parole!

Polemiche allo spettacolo di Cruciani: Fabio Brescia ci mette...

Io, laziale incazzato: “Quello a Ronaldo? Non è rigore manco col VAR. Tutta la panca Inter al sacco!”

#IulianoRitornaSulFalloDiRonaldoNel98: Ancora polemiche juventine che ci fanno arrabbiare da...
PUBBLICITA

De Bruyne sulle stampelle nello spogliatoio belga, ma sorride come se fosse in vacanza. Che campione!

#ForzaNapoliSempre, ma che goduria vedere i Diavoli Rossi felici per il loro mito! Le assenze però li stanno ammazzando – e noi partenopei ridiamo sotto i baffi

Ah, amici miei, da vero napoletano con il cuore azzurro e il sangue che bolle per ogni partita, non posso fare a meno di commentare questa storia con un po’ di sana passione e quel tocco di ironia che solo noi del Sud sappiamo infondere. I tifosi del Milan – i Diavoli Rossi, come li chiamano – hanno i volti illuminati dalla gioia nel rivedere il loro storico leader, quell’icona che per loro è come un talismano. Mamma mia, che emozione devono provare! Noi napoletani, che viviamo di emozioni forti e di quella fedeltà che non cede un millimetro, capiamo bene cosa significa avere un simbolo del genere.

Però, e qui viene il bello, questa felicità è offuscata dal peso enorme della sua assenza e di quella di Lukaku. Grande gioia sui volti dei Diavoli Rossi nel vedere il suo storico leader. La sua assenza e quella di Lukaku pesano moltissimo. Esatto, proprio come dice il fatto: senza questi pezzi grossi, la squadra barcolla, e i rossoneri devono arrancare. Da tifoso del Napoli, io lo vedo come una opportunità divina – che schiaffo per loro! Noi, con la nostra grinta partenopea, fatta di sudore e di quel “n’ata vota” che ci fa rialzare sempre, potremmo sfruttare queste debolezze per spingerci avanti in classifica. Magari, con un po’ di fortuna e il nostro Osimhen in forma, potremmo dare una lezione a questi del Nord.

Insomma, che storia! Mentre i milanisti festeggiano, io mi siedo qui a Napoli, con un caffè in mano e il San Paolo che echeggia nei miei sogni, sperando che le assenze continuino a morderli. Forza Napoli, sempre e comunque – perché noi non ci arrendiamo mai, e questa è la nostra vera forza.

Fonte