mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Napoli-Cagliari: formazioni probabili. Vergara titolare, Lucca alla prova – chissà se bastano per i partenopei!

Forza Napoli: Sfida Decisiva Contro il Cagliari negli Ottavi...

Napoli ci prova per Frattesi, ma Inter si irrigidisce: Marotta fa la voce grossa

Napoli e Frattesi: Un colpo da urlo? I media...

Doumbia beffato dalla macchina della verità: l’ex giallorosso è più anziano di quanto ammetta?

#MisteroEtàDoumbia: 'O poligrafo ha parlato, e che figuraccia per...

Gatti a rischio per Napoli-Juve? Spalletti non si trattiene con i giornalisti!

Allarme per Gatti: la Juventus trema, e noi napoletani...
PUBBLICITA

De Bruyne vicino al rosso? Marelli gela i pettegoli: servono due elementi per l’espulsione

#NapoliCagliari, minuto 52: intervento con il piede a martello di Kevin De Bruyne su Prati che fa discutere — contatto sopra la caviglia e polemiche sul possibile cartellino rosso. #DeBruyne #Prati #Calcio

Al 52esimo minuto di Napoli-Cagliari Kevin De Bruyne ha commesso un intervento falloso con il piede a martello ai danni del centrocampista rossoblu Prati. Il punto di contatto è stato poco sopra la caviglia, tanto che alcuni si sono chiesti se non ci fossero gli estremi per un cartellino rosso.

La dinamica è stata analizzata anche fuori dal campo e ha sollevato dubbi tra tifosi e addetti ai lavori sull’entità della sanzione disciplinare.

Così Luca Marelli, ex arbitro e analista, ai microfoni di DAZN ha fatto chiarezza sulla dinamica appellandosi al regolamento: “Ci potevano essere estremi per il cartellino rosso, ma ne mancano un paio. Contatto sopra la caviglia, ma mancano due elementi: l’affondo del colpo, scivola dalla tibia, non c’è colpo secco. Non c’è poi velocità d’impatto, sia il giocatore del Cagliari che quello del Napoli erano in posizione statica”.

La conclusione del commento tecnico è stata dunque che, pur essendoci elementi preoccupanti nel gesto, mancavano i requisiti regolamentari per trasformare il fatto in un’espulsione.