De Canio: De Laurentiis, evita interferenze tecniche! Guarda l’esempio con Spalletti
Gigi De Canio, allenatore, ha discusso della situazione del Napoli durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli. Nel corso della trasmissione Radio Goal, De Canio ha espresso le sue opinioni sul progetto del Napoli e sul rapporto tra il presidente Aurelio De Laurentiis e l’allenatore.
Secondo De Canio, il progetto del Napoli è in fase avanzata e la squadra ha avuto tempo sufficiente per rodarsi. Le partite giocate finora hanno permesso ai calciatori di acquisire il ritmo necessario per esprimersi al meglio. Tuttavia, De Canio crede che il messaggio trasmesso dai diversi allenatori che si sono succeduti sulla panchina del Napoli abbia influenzato i giocatori. Gli avversari, inoltre, hanno adattato il loro approccio tattico alla squadra partenopea. Questi fattori hanno rallentato il cammino del Napoli.
De Canio ha anche sottolineato l’importanza che il presidente De Laurentiis non interferisca negli aspetti tecnici della squadra. Sebbene il presidente sia finito sotto i riflettori per la sua presenza più frequente, De Canio ha sottolineato che De Laurentiis non è mai stato solito entrare in campo.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Rrahmani e Anguissa non rinnovano: lui è il più incavolato in casa Napoli!
Anguissa è una potenza, ma snobbato dai media? Dall’Africa: “Se fosse europeo…” – Noi napoletani non ci stiamo!
Napoli, sfida tra Pellegrini e Mainoo per il centrocampo: per ora è in bilico. E Conte coi suoi tre portieri affidabili!
In Scozia non ci credono: “Come ha fatto il Manchester a cedere quel fenomeno al Napoli? Noi laziali ci uniamo allo stupore”
De Canio ha citato l’esempio di Luciano Spalletti, ex allenatore del Napoli, per evidenziare come le interferenze del presidente possano influire negativamente sulla squadra. Quando Spalletti era in carica, il Napoli si classificò terzo e De Laurentiis si lamentò pubblicamente. Secondo De Canio, a questo punto della stagione non è realistico parlare di un quarto posto per il Napoli, ma la squadra dovrebbe puntare all’obiettivo più alto dello scudetto.
In conclusione, De Canio ha espresso la sua opinione sul progetto del Napoli, sottolineando l’importanza che il presidente De Laurentiis eviti interferenze tecniche e lasci che l’allenatore si occupi degli aspetti tecnici della squadra. Ha anche ricordato l’esempio di Spalletti per evidenziare come tali interferenze possano influire negativamente sulla squadra. Secondo De Canio, il Napoli dovrebbe puntare a vincere lo scudetto.

