Maurizio De Giovanni celebra il 99esimo compleanno del Napoli: orgoglio partenopeo e scintille sul campo! #Napoli #SSC Napoli #ForzaNapoli
Lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni ha espresso il suo pensiero su ‘Radio Napoli Centrale’ in occasione del 99esimo compleanno del club, enfatizzando l’identità profonda del Napoli con la città.
“Il Napoli è profondamente identitario della città, essere napoletani vuol dire tifare Napoli. Noi siamo una generazione fortunata, visto che abbiamo visto quattro scudetti ed una Coppa Uefa. Ma abbiamo visto anche il fallimento e l’abisso. Oggi è un giorno importante per tutti noi.”
Nel suo intervento, De Giovanni ha lodato la recente campagna acquisti della squadra, definendola “scoppiettante” e sottolineando come arrivi gente di livello internazionale nel campionato italiano.
“Questo scudetto è stato già onorato dalla società, grazie ad una campagna acquisti scoppiettante. Gente come De Bruyne non arriva nel nostro campionato. Questa squadra se la può giocare in tutte le competizioni a tutti i livelli e con la grande consapevolezza che abbiamo un allenatore che sa quello che fa. Ci divertiremo molto.”
Passando a un altro aspetto, De Giovanni ha commentato l’impatto della vittoria e della festa, con un accenno ai festeggiamenti per un vincente come lui, descrivendo l’atmosfera unica di Napoli.
“Fuochi d’artificio per Conte? Posso dire che è stato un grande segno di riconoscimento. Conte è un vincente, ma farlo in un posto come Napoli è sicuramente diverso. Lui non ha mai visto un’esplosione di felicità come quella vista a Napoli quando ha vinto lo scudetto. La grandissima festa della parata del bus è stata sicuramente un upgrade per lui. Conte è sicuramente contento del mercato, ma bisogna completare la rosa: bisogna trovare i sostituti di Di Lorenzo, Anguissa e Lang. Mi aspetto che il Napoli completi la rosa il prima possibile.”
Con queste parole, De Giovanni ritrae un Napoli pronto a sfidare ogni competizione, portando avanti l’orgoglio di una città che vive per il calcio.