martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Borghi esalta Spalletti: Napoli schiera Lucca, Politano e Vergara contro Cagliari. Da laziale: un po’ di fortuna non guasta, eh?

#ForzaNapoliSempre: La Coppa Italia chiama, e i partenopei rispondono...

Napoli, occhio al centrocampo: De Bruyne rientra a febbraio, Anguissa è la spina nel fianco!

#ForzaNapoliSempre: Manna rompe il silenzio sul calciomercato al Gran...

Roma-Napoli, Zazzaroni attonito: “Ferguson ignorato come un fantasma in campo!”

#ForzaNapoliSempre: Zazzaroni incensa un nostro eroe nella disfida con...
PUBBLICITA

De Giovanni: Hojlund non è un pacco, ma al Napoli manca ancora quel calciatore che cambia le partite

#Napoli, parole chiare da Maurizio De Giovanni: Elmas giovane promessa, Hojlund non è un pacco e il mercato va giudicato a mercato chiuso. #Calciomercato #Azzurri

Lo scrittore Maurizio De Giovanni è intervenuto quest’oggi a Kiss Kiss Napoli per parlare degli azzurri.

**“Elmas è ancora giovane ed è uno straordinario acquisto. L’anno scorso in una stagione complicata per il Torino è riuscito comunque a fare la differenza. Quando lo prendemmo Ancelotti mi disse che era un calciatore assolutamente fortissimo. Ho sempre ricordato questa cosa che disse l’ex allenatore del Napoli, e io terrei in considerazione questa operazione perché saprà ritagliarsi nel corso della stagione il suo spazio.

Giudicherei il mercato quando finisce, perché anche Hojlund mi piace molto e qualche altra casella potrebbe essere migliorata fino alla fine. La mia fissazione è sul vice-Anguissa, che per me dovrebbe avere priorità. Se prendi il sostituto di Lukaku che valga per il momento e per il futuro come Hojlund fai una grande operazione, perché acquisti un calciatore di 80 milioni che potrà sostituire il belga avendo dieci anni in meno e che potrà diventare l’attaccante del Napoli del futuro. Hojlund non è un pacco Sia lui che Elmas conoscono benissimo il campionato italiano”.**

De Giovanni mette in fila i punti chiave emersi nel suo intervento: la fiducia verso Elmas, l’apprezzamento per Hojlund, la priorità data a un vice-Anguissa e il paragone con Lukaku, invitando a rimandare il giudizio sul mercato alla sua conclusione. Parole schiette, senza troppi giri di parole.