Intervistato da Radio Marte, lo scrittore Maurizio De Giovanni ha commentato il momento difficile del Napoli.
Intervenendo sul programma Marte Sport Live, Maurizio De Giovanni ha analizzato la difficile situazione del Napoli: “Tutti noi siamo testimoni di una sintomatologia. Il Napoli presenta delle lacune negli organici, non dà l’impressione di essere una squadra compatta e si affida alle giocate dei singoli. Senza queste, avremmo perso a Genova e sarebbe stato un disastro. Ci sono due possibilità: la squadra sta ancora imparando nuovi schemi ed è quindi naturalmente in difficoltà; la seconda è che ci sia un distacco tra i giocatori e l’allenatore, il che sarebbe molto grave perché il Napoli dovrà affrontare 7 partite in 20 giorni e la stagione potrebbe essere compromessa.
“Le altre squadre stanno andando a un’altra velocità: Inter, Milan, Juventus e persino la Fiorentina propone un gioco bellissimo. Dobbiamo fare attenzione a non trovarci già adesso in difficoltà, perché poi sarà difficile recuperare. L’Inter, inoltre, ha perso l’anno scorso grandi giocatori, la colonna portante del team, giocatori fortissimi e ha rinnovato completamente. La squadra sembra più forte dell’anno scorso, mentre il Napoli è ancora lo stesso senza Kim. La situazione è preoccupante, a Genova non abbiamo tirato in porta per 71 minuti e abbiamo subito due gol su calci piazzati a un metro dalla porta. Qualcuno ci spieghi cosa è successo. È chiaro che la luna di miele di Garcia è finita” ha aggiunto lo scrittore.
“Anche il Napoli si è trovato impreparato, sapeva che Kim se ne sarebbe andato, così come anche Spalletti e Giuntoli. Sembrava quasi la fine di un ciclo. L’aspetto positivo è che ci sono ancora possibilità di recuperare facilmente, senza grandi difficoltà, e spero che lo facciano presto. Se così non fosse, le partite contro Braga e Bologna potrebbero dare indicazioni sul futuro di Garcia” ha concluso De Giovanni.