Titolo: De Giovanni al fianco del Napoli: "Colpa dei secondi tempi!"
NAPOLI – Nell’ultimo periodo, il Napoli di Conte ha mostrato segni di cedimento, specialmente nei secondi tempi delle partite. Ebbene sì, i nostri beniamini partenopei, che tanto ci hanno fatto sognare, sembrano aver perso smalto dopo l’intervallo. Ma chi meglio di Maurizio De Giovanni, scrittore e grande tifoso azzurro, può commentare questa situazione?
De Giovanni, con la sua consueta franchezza, ha dichiarato: "Lo scrittore Maurizio De Giovanni ha parlato del momento che vive il Napoli soffermandosi sui cali nei secondi tempi della squadra di Conte."
Ecco, finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno! I nostri giocatori, dopo un primo tempo spesso dominante, sembrano mettere la quarta marcia in retromarcia. De Giovanni non usa mezzi termini e mette il dito nella piaga, evidenziando come il problema non sia solo evidente, ma anche persistente.
Sintesi-commento: Le parole di De Giovanni sono un grido di battaglia per tutti i tifosi del Napoli. Il calo nei secondi tempi non è più un fenomeno occasionale, ma una tendenza preoccupante che sta minando le speranze di una stagione trionfale. Perché, diciamocelo, se il Napoli non riesce a mantenere il ritmo per tutta la partita, come possiamo sperare in qualcosa di più del solito "quasi"?
Insomma, grazie a De Giovanni, almeno sappiamo che non siamo soli a notare questa ‘anomalia’ temporale nel gioco del Napoli. Ora, aspettiamo solo che Conte trovi il modo di risolvere questo problema, o siamo destinati a passare il resto della stagione a lamentarci del secondo tempo!
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale