Home Calcio De Laurentiis a Ischia risponde alla battuta su Gesù con una reazione...

De Laurentiis a Ischia risponde alla battuta su Gesù con una reazione tutta da scoprire

Quando i giornalisti sanno essere meno sportivi dei tifosi: battuta infelice a De Laurentiis scatena polemica #Calcio #Napoli #DeLaurentiis #BattuteScomode #SportivaIRonia

È successo tutto in un lampo, davanti alla telecamera: un giornalista ha pensato bene di accogliere il patron del Napoli con una frecciatina che, diciamo così, è caduta male. Nel mondo dorato e patinato del calcio, si sa, i protagonisti sono abituati a tutto, ma questo siparietto non è piaciuto a molti e rischia di aver mandato KO anche lo stesso interessato.

Nel video dell’episodio, infatti, si sente chiaramente la battuta inopportuna rivolta a De Laurentiis, una frase che suona quasi come uno schiaffo al rispetto e alla professionalità. L’ironia a tutti i costi, quella che si pensa possa sdrammatizzare, ha invece sollevato un vespaio di critiche e commenti poco gentili: "Un giornalista ha accolto il patron dei partenopei con una battuta che non è piaciuta a tutti. E forse non è piaciuta nemmeno a De Laurentiis stesso."

L’occasione era una normale conferenza stampa, un momento in cui la concentrazione dovrebbe essere massima, e invece è stata rovinata da un approccio tutt’altro che diplomatico. Tentare di fare il simpatico con personaggi così pungenti spesso è un boomerang, e stavolta la palla è finita dritta nel piede del cronista. I pochi malcapitati presenti non hanno potuto fare a meno di notare la tensione palpabile, con un De Laurentiis evidentemente sorpreso e forse anche infastidito.

Tra sport e spettacolo, il confine è sempre più labile. Ma c’è chi dovrebbe ricordare che certe battute, più che alleggerire l’atmosfera, rischiano di trasformare un evento serio in una barzelletta amara. Per rispetto del gioco, dei suoi protagonisti e – non ultimo – di chi lavora per raccontarlo, sarebbe il caso di destinare certe “furbette” a molto altro contesto, magari meno pubblico e meno professionale.

SportNapoli è in caricamento, ma ha bisogno di JavaScript
Exit mobile version