De Laurentiis evita di pronunciare parole definitive sul rush finale di campionato: tra ambizioni e silenzi, resta il mistero sul destino del Napoli #SerieA #Napoli #DeLaurentiis
Il clima nel mondo Napoli resta avvolto nell’incertezza dopo l’assemblea tenutasi nel Salone d’Onore del CONI, dove il presidente Aurelio De Laurentiis ha scelto di glissare sulle questioni più scottanti legate al finale di stagione. Nessun annuncio clamoroso, nessuna presa di posizione netta: “glissa sul finale di campionato” è la sintesi di un intervento che ha lasciato i tifosi con più domande che risposte.
Dal volto del numero uno del club partenopeo, nessuna scintilla di entusiasmo in pubblico, anzi, la strategia sembra quella di mantenere un basso profilo e non alimentare ulteriori polemiche. Le dichiarazioni sono state misurate, quasi studiate, come se il peso dell’attesa e delle pressioni esterne pesasse più di ogni altra considerazione.
I supporter, dall’altra parte, non vedono l’ora di capire se la squadra sarà in grado di compiere l’ultimo sprint necessario per agganciare posti di prestigio, o se invece il silenzio societario segnala qualche crepa interna destinata a far parlare ulteriormente nei prossimi giorni. Quel che è certo è che la parola d’ordine del momento è attendere: mentre il Napoli continua a lottare in campo, il suo presidente, invece, preferisce tenersi prudente, rinunciando a fare proclami o a sbilanciarsi.
A questo punto non resta che osservare gli sviluppi e capire se nel corso delle prossime settimane arriveranno segnali più chiari o se si continuerà a navigare in un mare di silenzi impenetrabili.