Napoli e il sogno Chiesa: un colpo che fa discutere
Chiesa potrebbe diventare il rinforzo chiave per il Napoli se l’affare Ndoye con il Bologna va a rotoli. Un giocatore come lui, con tutti i suoi infortuni cronici, potrebbe ancora spaccare la Serie A. #CalcioMercato #Napoli #Chiesa
“Uno come Chiesa può ancora fare la differenza in Serie A, al netto dei tanti guai fisici che l’hanno tormentato negli ultimi anni. Lo sa bene il Napoli che potrebbe decidere di farsi avanti se la caccia a Ndoye (Bologna) non dovesse andare a segno”. Questa è la linea del mercato partenopeo, dove non si bada a sentimentalismi e si va dritti al sodo, anche se il ragazzo ha passato più tempo in infermeria che in campo.
“Fede, infatti, è un vecchio pallino del presidente De Laurentiis, che aveva già provato a prenderlo in tempi non sospetti (estate 2019), quando l’esterno offensivo militava ancora nella Fiorentina. Per non parlare del feeling con Antonio Conte, che ha sempre riservato parole d’elogio nei confronti di Federico. Una stima supportata dalla profonda conoscenza che ha dell’ex Juve pure il ds Giovanni Manna, dato che i due hanno lavorato insieme proprio in bianconero”. Insomma, tra vecchie cotte e legami sospetti, il Napoli potrebbe riprovarci, dimostrando che in questo calcio, i favori si ricambiano senza troppi giri di parole. Chissà se questa mossa pagherà, o se finirà in un’altra storia di infortuni e rimpianti.