De Laurentiis sul futuro del Napoli: Nuovo stadio e la potenza schiacciante del calcio inglese e saudita #Napoli #SerieA #CalcioMondiale
In una recente intervista a Sky Sport, catturata a bordocampo durante una partita a Manchester, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha condiviso le sue visioni per il club, focalizzandosi su progetti a lungo termine che non lasciano spazio a illusioni.
De Laurentiis ha evidenziato come il Napoli debba prioritizzare lo sviluppo infrastrutturale, con un tono che non nasconde la cruda realtà del calcio moderno. Ecco le sue parole: “Il Napoli innanzitutto deve pensare il nuovo centro sportivo e il nuovo stadio nei prossimi 4 anni, per completare il ciclo di crescita che dopo i primi 21 anni è stato quasi realizzato. Poi, il calcio quello veramente potente di oggi è quello inglese e quello Saudi-Arabia. Tutto il resto del mondo è in crisi. In Inghilterra sono stati straordinari a poter decidere che la loro squadra promossa dalla seconda divisione prende un minimo di 100 milioni dai diritti televisivi.”
Questa dichiarazione non solo sottolinea la strategia del Napoli per i prossimi anni, ma anche il dominio brutale di certi mercati calcistici, dove il resto del mondo arranca senza pietà, esponendo le fragilità economiche che affliggono le leghe meno fortunate. Il messaggio di De Laurentiis è chiaro: nel calcio odierno, o si gioca alla grande o si resta indietro, senza scuse.