giovedì, Ottobre 31, 2024
PUBBLICITA

De Laurentiis Annuncia la Costruzione di un Centro Sportivo all’Avanguardia ad Afragola, Apertura Pasqua 2025

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Progetto di Aurelio De Laurentiis per il Nuovo Training Center della SSC Napoli: Afragola in Pole Position

Il Sindaco Antonio Pannone ha rivelato dettagli cruciali sul progetto di Aurelio De Laurentiis per il nuovo centro sportivo della SSC Napoli. Secondo Pannone, Afragola potrebbe essere la futura sede di questa struttura innovativa. Il Sindaco ha condiviso queste informazioni durante un’intervista con Radio CRC: "Ieri, a Rivisondoli, sono stato ospite del Napoli in hotel. Il presidente ci ha accolto in maniera splendida, per lui gli ospiti sono sacri ed ha voluto che ci trattenessimo anche a pranzo. Voglio ringraziare tutta la società per l’accoglienza e la sensibilità che continua a riservare alla comunità di Afragola. Il caffè? Rigorosamente con la moka: è uno dei riti positivi che il presidente ama. È stato approvato il piano urbanistico comunale? È verissimo. Il 25 luglio scorso, io e De Laurentiis dovevamo vederci all’Hotel Britannique, a Napoli, ma ero impegnato in una riunione fiume della giunta comunale ed abbiamo rimandato l’incontro. Gli interventi di trasformazione urbanistica sono stati avallati. Ho firmato la nota di trasmissione alla Regione Campania per far pubblicare il piano regolatore in maniera ufficiale: una volta completato l’iter, il piano sarà vigente".

Costi e Tempistiche del Progetto

Pannone ha anche discusso i costi e le tempistiche previste per la realizzazione del nuovo centro sportivo. "9-10 milioni di euro? Qualche stima oscilla tra i 6-7 milioni fino ai 9-10. Il Napoli ritiene questa cifra eccessiva. Tempistiche? Il presidente vuole procedere con la posa della prima pietra nella primavera dell’anno prossimo. Può arrivare per Pasqua 2025? Il presidente ambisce a questo: sarà difficile, ma non impossibile. De Laurentiis preferisce Afragola ad altre aree come Lago Patria? L’ho visto convinto. Il centro sportivo lo fa. Speriamo non lo faccia a Lago Patria, dove c’è una situazione disagevole".

Un Progetto Ampio e Inclusivo

Il Sindaco ha inoltre sottolineato l’impegno di De Laurentiis nel rendere il progetto ampio e inclusivo: "Due campi da destinare al sociale? Sì, per i ragazzi che amano il calcio e non hanno i mezzi per praticarlo. Vuole fare la Foresteria e un istituto scolastico. Tipo Manchester City? Esatto, sul modello delle grandi società europee. C’è tutta la disponibilità del Comune di Afragola ad agevolare il percorso amministrativo".

Il Sindaco Pannone ha continuato parlando delle infrastrutture di trasporto che renderanno Afragola una sede ideale: "Questione trasporti? Afragola sarebbe una soluzione ottimale: c’è la stazione dell’alta velocità, attorno alla quale ci sarà un grande processo di sviluppo. Non dimentichiamo che ci sono gli svincoli autostradali, la futura metro 10. Arrivare ad Afragola da Napoli sarà semplicissimo sin dall’anno prossimo. Più volte il presidente ha evocato questa immagine di se stesso che scende dal treno e viene a piedi al centro sportivo. Sensazioni positive? De Laurentiis e il suo staff ritengono Afragola la destinazione ottimale. Faremo tutto passo dopo passo, come amava dire Bassolino. Facciamo tutti il tifo per il Napoli".

Con queste premesse, Afragola si prepara a diventare il fulcro del nuovo centro sportivo della SSC Napoli, un progetto che non solo migliorerà le strutture per la squadra, ma offrirà anche opportunità alla comunità locale.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

[ultimi_articoli]
SportNapoli è in caricamento